BI-MANDRINO
UTENSILE: PUNTA A CANNONE
Macchina foratrice per alberi d’acciaio, per la foratura in asse. Due teste di foratura su singolo carro.
- Le foratrici IMSA per fori profondi MFT 750 /2T CR e MFT 1500 /2T CR sono dedicate alla lavorazione di pezzi cilindrici da forare assialmente per diametri compresi fra 6 e 24 mm. Profondità di foratura massima: rispettivamente 750 e 1500mm.
- “2T”: 2 teste di foratura su singolo carro, per forare 2 pezzi identici in ciascun ciclo. Questa macchina è stata appositamente progettata per gestire produzione di serie. L’attacco punte con pre-setting da 10mm permette di compensare piccole differenze di lunghezza delle due punte a cannone.
- Metodo di foratura: con punta a cannone. Mandrino di foratura 12,0 kW, 4.000 rpm.
- Il pezzo viene messo in controrotazione, rispetto al moto di rotazione della punta, al fine di ottenere la massima assialità. Contro-rotazione 150 rpm. Le 2 teste di contro-rotazione e contrasto, indipendenti, permettono di compensare piccole differenze di lunghezza pezzo.
- Funzioni specifiche IMSA, per il controllo del processo di foratura profonda:
– controllo dei parametri di foratura,
– doppio controllo elettronico di rottura delle punte. - Temperatura, pressione e grado di pulizia dell’olio di foratura profonda sono parametri fondamentali per la buona riuscita della foratura. Le foratrici IMSA MFT 750 /2T CR e MFT 1500 /2T CR sono dotate delle soluzioni più adatte per regolare questi tre parametri:
– pompe di alta pressione con regolazione continua di pressione e portata, 1 per ciascun mandrino;
– per la chiarificazione: un sistema di filtrazione a tre livelli;
– per il raffreddamento: uno scambiatore di calore (frigo) per l’olio di foratura profonda.
Opzioni
- Caricatori pezzi automatici,
- Misuratore di pressione digitale.