IMSA > Macchine > MF1750 EVO

MF1750 EVO

“Foratura profonda e fresatura in sinergia”

MACCHINA FORATRICE FRESATRICE PER STAMPI

 

  • Il centro MF1750EVO è progettato per la foratura di stampi fino a 30 / 40 / 45 tonnellate, a seconda della tavola scelta. Un pezzo avente diametro max 4.300mm può ruotare all’interno della struttura macchina. La tavola ha un movimento di rotazione in continua controllata, e un movimento di traslazione di 1000mm verso l’unità di lavorazione.
  • Forature ortogonali, a singola inclinazione e a doppia inclinazione con rotazione tavola 360° (0,001°) e inclinazione unità di lavorazione +20°/-20° (0,001°).
  • Lavorazione 4 facce: la serie Evo utilizza una nuova tipologia di tavole, che combinano grandi portate in dimensioni contenute, facilitando la lavorazione delle 4 facce con singolo staffaggio.
  • Struttura a portale verticale (gantry) per la massima rigidità: stato di sforzo 4 volte inferiore rispetto alla struttura con montante supportato inferiormente, rigidità 16 volte superiore. Il montante gantry garantisce le prestazioni in qualsiasi posizione verticale lungo l’asse Y.
  • FORATURA PROFONDA: Profondità di foratura in ciclo unico 1.750 mm. Diametri ottimali 5-50 mm dal pieno. Metodo di foratura: con punta a cannone.
  • Serie “EVO”: Le note performance di foratura profonda della nostra precedente Serie BB sono qui implementate: il mandrino di foratura profonda di MF1750EVO ha una potenza di 15 kW per 4.200 giri/min ed è raffreddato a liquido.
  • Funzioni specifiche IMSA, per il controllo del processo di foratura profonda.
  • Temperatura, pressione e grado di pulizia del liquido lubrorefrigerante sono parametri fondamentali per la buona riuscita della foratura. MF1750EVO è dotata delle soluzioni più adatte per regolare questi tre parametri.
  • UNITÀ DI FRESATURA. MF1750EVO è dotata di una testa di fresatura ISO50, posizionata sulla stessa unità di lavorazione inclinabile, a lato dell’asse di foratura profonda e da esso indipendente. Questo sistema ad assi indipendenti, segno distintivo delle macchine IMSA, consente il passaggio da foratura profonda a fresatura e viceversa in soli 8 secondi e non necessita di alcun intervento da parte dell’operatore.
  • Corsa di lavoro orizzontale di fresatura di 1.100 mm ottenuti sommando la corsa dello slittone (asse W: 600mm) e la corsa del cannotto di fresatura (asse Z: 500mm).
  • Serie “EVO”: MF1750EVO dispone di una testa di fresatura ISO50 raffreddata a liquido, da 45kW di potenza e 4.500 giri/min, per una coppia massima di 430 Nm. La nuova macchina offre di conseguenza altissime prestazioni e flessibilità anche per operazioni di fresatura.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Macchina di foratura profonda e fresatura IMSA MF1750EVO per la lavorazione di stampi fino a 30 / 40 / 45 tonn., di dimensioni max 4.300mm (diametro in rotazione).
Lavorazioni a doppia inclinazione in stampi con circuiti di raffreddamento complessi.
Asse orizzontale X: 2.950 mm, asse verticale Y: 1.500 mm.
Profondità di foratura in ciclo unico 1.750mm.
Diametri ottimali di foratura: 5-50mm dal pieno.
Mandrino di foratura profonda 15kW, 4.200rpm, raffreddato a liquido.
Elettromandrino di fresatura ISO50, 45kW, 4.500rpm, raffreddato a liquido.

ARTICOLI CORRELATI:

Caso applicativo CLAREN TOOLS – Grandi stampi: forature profonde e fresature complesse conto terzi

Claren Tools ha ampliato il proprio parco macchine integrando al proprio interno un nuovo centro di foratura profonda e fresatura IMSA. Un nuovo investimento strategico orientato ad aumentare la capacità produttiva dell’azienda, oltre che a fornire un ulteriore servizio di lavorazione contoterzi. Articolo della rivista tecnica STAMPI (ed. Tecniche Nuove)

RICHIEDI INFORMAZIONI